Formula 5 design factory nasce nel 1990 dalla collaborazione di tre artigiani con il nome di “Idearredo”

con l’intento di inserirsi e lavorare nell’ambito dell’arredo su misura sia per il settore privato che per le aziende. Gli anni passano e nel 2014 la decisione di passare ai due figli Michele e Manuel , da parte di uno dei fondatori, l’azienda cambiando il nome in Formula 5 design factory ma proseguendo sempre con la stessa passione, la stessa professionalità e l’esperienza maturata nel tempo .
Michele e Manuel lavorano già da anni nella ditta e il loro impegno prosegue nell’intento di offrire un servizio ancora più completo avvalendosi delle nuove e migliori tecnologie del settore:

Macchinari con controllo numerico a 5 assi, programmi per la lavorazione 3D e materiali sempre più orientati verso il rispetto dell’ambiente.

Nel 2016 viene in oltre messa a disposizione del cliente una sala video dove poter vedere il risultato del proprio mobile progettato da noi e viene anche allestita una intera parete di campioni di finiture dei legni per agevolare anche la scelta in questo senso. Da alcuni anni con i nuovi macchinari si è cominciato a lavorare anche nuovi materiali come la resina acrilica, collaborando con le migliori ditte fornitrici, per la realizzazione di insegne per esterno o per gestire in modo più completo le finitura degli interni come rivestimenti per cucine, bagni, banconi reception ecc. E la realizzazione di pannelli lavorati su centro di lavoro per soluzioni di insonorizzazione degli ambienti-uffici.

L’azienda collabora con studi di progettazione e aziende che si occupano di Brand a visibilità internazionale

e nel 2014 proprio grazie alla collaborazione con lo studio di architettura Mena&DeNetto nasce la collezione Cartesio che si aggiudica il primo premio nella categorie Design alla prima biennale della creatività di Verona facendo si che venisse successivamente seleziona per esporre alla prestigiosa manifestazione internazionale ArtExpo di New York.
Ora la factory Formula 5 continua a produrre nel settore dell’artigianato realizzando arredo su misura mantenendo sempre l’elevata qualità dei propri prodotti.

Formula 5 designfactory srl

 


Viale Europa, 15
25036 Palazzolo sull’Oglio
Brescia

 
 

CHIAMACI !!!
Tel.: +39 030 7401396

 
 

 

formula5design@gmail.com

Chiudi il menu
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial