

Formula 5 design factory nasce nel 1990 dalla collaborazione di tre artigiani con il nome di “Idearredo”
con l’intento di inserirsi e lavorare nell’ambito dell’arredo su misura sia per il settore privato che per le aziende. Gli anni passano e nel 2014 la decisione di passare ai due figli Michele e Manuel , da parte di uno dei fondatori, l’azienda cambiando il nome in Formula 5 design factory ma proseguendo sempre con la stessa passione, la stessa professionalità e l’esperienza maturata nel tempo .
Michele e Manuel lavorano già da anni nella ditta e il loro impegno prosegue nell’intento di offrire un servizio ancora più completo avvalendosi delle nuove e migliori tecnologie del settore:
Macchinari con controllo numerico a 5 assi, programmi per la lavorazione 3D e materiali sempre più orientati verso il rispetto dell’ambiente.
Nel 2016 viene in oltre messa a disposizione del cliente una sala video dove poter vedere il risultato del proprio mobile progettato da noi e viene anche allestita una intera parete di campioni di finiture dei legni per agevolare anche la scelta in questo senso. Da alcuni anni con i nuovi macchinari si è cominciato a lavorare anche nuovi materiali come la resina acrilica, collaborando con le migliori ditte fornitrici, per la realizzazione di insegne per esterno o per gestire in modo più completo le finitura degli interni come rivestimenti per cucine, bagni, banconi reception ecc. E la realizzazione di pannelli lavorati su centro di lavoro per soluzioni di insonorizzazione degli ambienti-uffici.

